partner


Il Comitato Hacking Health Milano è un’associazione senza scopo di lucro e persegue la finalità istituzionale di realizzazione di azioni di promozione, organizzazione e sviluppo di eventi attinenti ai temi della salute e del benessere in generale – in coordinamento con l’organizzazione “Hacking Health” e con la società SEGE srl partner di Attoma Group.

Il Comitato è stato promotore delle due edizioni di Hacking Health Milano nel 2015 e 2016. Hacking Health è un movimento internazionale impegnato nell‘innovazione del mondo della salute e della cura. Hacking Health promuove il dialogo e la collaborazione tra medici, esperti di tecnologia designer e pazienti. Integrando saperi, talenti e approcci disciplinari, rende possibile la ricerca di soluzioni a problemi rilevanti.

Hacking Health è nato nel 2012, in Canada.In pochi anni si è trasformato in un network globale di professionisti della salute, innovatori, sturtupper, imprenditori e centri di ricerca e di cura. Ad oggi sono 60 le città coinvolte in 15 paesi che hanno visto nascere 1.265 progetti.

Le iniziative del Comitato favoriscono lo sviluppo di progetti concreti, centrati sui bisogni degli utenti. Grazie a comunità etorgenee e appassionate, favorisce la co-creazione rapida di prototipi e soluzioni testabili, organizzando hackathon nelle principali città del mondo.Un‘attività che richiede molta energia, naturalmente caotica, ma che facilita in modo straordinario la condivisione e l’elaborazione di progetti il potenziale per crescere e diventare realtà.

 


Comitato Hacking Health Milano

CF: 97702250156
Natura Giuridica: 12- Associazioni non riconosciute e comitati
Tipo Attività: 949990 - Attività di altre organizzazioni associative NCA
Domicilio Fiscale: Piazza Sicilia 6 - 20146 - Milano
Data iscrizione: 16/10/2014

PoliHub

polihub

È lo Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano che conta fra i propri azionisti i consorzi del Politecnico di Milano: MIP, Cefriel e PoliDesign.


Università degli Studi Milano-Bicocca

bicocca

L‘Università degli Studi di Milano-Bicocca è un ateneo pubblico milanese, istituito nel 1998, caratterizzata da un'offerta didattica multidisciplinare che forma professionisti in diversi campi: economico sociologico, psicologico, pedagogico, medico, scientifico, matematico e informatico. 

La Commissione Orientamento di Ateneo è partner di tutto il percorso H4O - Hackathon for Ophthalmology.


ITIA-CNR

itia_logo

Istituto di Tecnologie Industriali ed Automazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha come missione la crescita di competitività e sostenibilità del settore manifatturiero italiano ed europeo, attraverso l’innovazionione industriale.


Performing Partner

SEGE s.r.l. 

SEGE srl

SEGE srl è un team interdisciplinare costituito da professionisti del design, della tecnologia e della ricerca. Crediamo che il service design e la user experience siano decisivi nel progettare e sviluppare soluzioni efficaci e innovative.

SEGE è main partner di Hacking Health in Italia. Nel progetto H4O SEGE ha sviluppato il format del percorso, si occupa della fase di user research, coordina le attività dei partner e organizza le varie tappe del percorso